Vietri sul mare... Vietri d'amare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Curiosità

Andare in basso

Curiosità Empty Curiosità

Messaggio Da Admin Mar Mar 25, 2008 5:45 pm

Lo sapevate che la spiaggia della Marina è caratterizzata dalla presenza di insoliti frammenti di ceramica? Ebbene si. Camminando lungo la battigia può capitarvi di chinare il capo in terra per raccogliere non delle conchiglie, bensì dei frammenti di piastrelle, piatti, bicchieri e vasellame vario in ceramica sui quali è possibile ammirarne ancora i decori, con colori quasi fresschi e vivaci come fossero stati appena dipinti!!

In via Petraro, a Marina di Vietri, Vi era una faenzera e dove oggi è situato l'attuale ristorante e stabilimento balneare "La Ciurma", tanti anni fa non c'era altro che una discarica. Gli operai della vicina faenzera lì scaricavano i cocci delle ceramiche in mare.

Sarà per questo o "grazie" anche alla forza devastatrice del fiume Bonea che durante l'alluvione (1954) ha portato con se a mare tutto quello che incontrava lungo il suo percorso, ma ancora oggi, a distanza di decenni, è possibile trovare numerosi frammenti.

Che altro dire... se non rimanere stupiti ed incantati dalla imponente presenza della ceramica che riaffiora dal mare come un dono lasciato sull'arenile in attesa che qualche turista lo colga...
Admin
Admin
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 86
Età : 44
Località : COSTA D'AMALFI
Umore : chiaro-scuro alternato
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://vietrisulmare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.